“IMA Lab Experience Day. Una svolta prosumer”. Mercoledì 15 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso il Blend Tower Lounge a Milano

 

Un incontro riservato ai rivenditori del canale IT con la partecipazione di Epson, D-Link, Lenovo, Hannspree . Mercoledì 15 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso il Blend Tower Lounge a Milano.   Alle ore 12.00  tavola rotonda sul tema : ‘‘Una svolta Prosumer: quale canale per le soluzioni professional consumer’.

La partecipazione dei rivenditori è gratuita previa registrazione: www.eventoima.com

IMA, distributore che opera da 25 anni nel mercato dell’Information Technology, invita i rivenditori al primo “IMA Lab Experience Day’, che vedrà coinvolti i brand D-Link, Epson, Hannspree, Lenovo. L’incontro vuole essere un laboratorio di analisi, ricerca e approfondimento sull’evoluzione del mercato, in un contesto dove costruire relazioni basate sul dialogo piuttosto che sulla vendita del singolo prodotto e supportare lo scambio di informazioni fra canale e produttori.

I rivenditori avranno a disposizione due importanti opportunità nel corso della giornata: quella di incontrare direttamente i brand presenti, con appuntamenti prefissati, e quella di partecipare alla tavola rotonda dal tema

‘‘Una svolta Prosumer: quale canale per le soluzioni professional consumer’.

Nell’attuale scenario di mercato il canale è sempre più attivamente coinvolto nelle strategie di business all’interno dell’asse produttori, distributori, rivenditori e clienti finali, diventa opinion leader, sceglie in modo consapevole i propri partner attraverso un approccio collaborativo.

Questa è la direzione in cui IMA ha rivolto la propria strategia commerciale e questo è il nuovo modello di business che verrà discusso nel dibattito moderato da Loris Frezzato, Direttore di Computer Dealer&Var. Intervengono Roberto Fiorotto, Channel & Market Development Senior Manager Epson Italia; Alessandro Taramelli, Sales Manager di D-Link Mediterraneo; Mauro Catalano, Country Manager e Amministratore Delegato di Lenovo Italia; Elio Biella, Direttore Marketing Lenovo Italia; Stefano Beschi, Country Manager Italia e Grecia di Hannspree.

Veri protagonisti della tavola rotonda saranno i rivenditori perché potranno suggerire direttamente dal sito dedicato all’evento, http://www.eventoima.com le domande da fare ai vendor, in fase di registrazione all’evento. Sempre dal sito i partecipanti potranno fissare direttamente un incontro con uno o più brand presenti.

 “Ascoltare i nostri clienti, supportare lo sviluppo di business, condividere insieme scelte e strategie sono gli obiettivi che IMA si propone per il canale ‘prosumer’”, dichiara Gianfilippo Paparelli, Amministratore IMA “Per questo riteniamo fondamentale una relazione diretta e continuativa con il canale e vogliamo offrire un’occasione di incontro con i vendor che possa valorizzare ulteriormente questo approccio”.

Il business basato sulla relazione diretta tra l’offerta e la domanda ha permesso ad IMA negli ultimi anni di affrontare con successo anche nuovi e più specifici mercati, quali il POS, la Grafica ed il Publisher, tanto da diventare, in poco tempo, un punto di riferimento per i Dealers. Ora l’azienda si propone con soluzioni sempre più rivolte al canale ‘prosumer’ con un catalogo prodotti adeguato e con una politica commerciale che pone il canale al centro del business.

La partecipazione, riservata ai rivenditori, è gratuita previa registrazione.

Per informazioni: www.eventoima.com

IMA Srl

IMA opera da 25 anni nella distribuzione di prodotti e soluzioni nel mercato dell’Information Technology , offrendo le più innovative proposte tecnologiche dei Vendor più qualificati. IMA unisce la domanda dei Rivenditori con l’offerta dei Vendors. Abilità, professionalità, cordialità e disponibilità nei rapporti interpersonali, in abbinamento alla continuità delle proposte e dei prodotti a catalogo, completano un modello di business basato essenzialmente sul rapporto tra uno staff commerciale qualificato ed il mondo delle rivendita professionale. Nel corso degli anni la professionalità IMA, sviluppatasi e costantemente aggiornatasi al ritmo delle nuove sfide tecnologiche, ha permesso all’azienda di affrontare con successo, oltre a quello tradizionale dell’Information Technology, nuovi e più specifici mercati quali il POS la Grafica ed il Publisher. Sito internet: www.ima-srl.it

Advertisements